DISTRIBUTORI AUTOMATICI PER EROGAZIONE E CONTROLLO DI MATERIALI DI CONSUMO E DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI)
Il distributore automatico di DPI (dispositivi di protezione individuale) rinnova l’idea di vending machine per i settori della Sicurezza e Automazione. Il servizio rendere disponibili, 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno i principali dispositivi di protezione individuali all’interno dei luoghi di lavoro; razionalizza le consegne di qualsiasi articolo di protezione individuale (come visiere, mascherine, elmetti...), libera il personale responsabile per le consegne e tutela il datore di lavoro da ogni responsabilità. Inoltre permette di ridurre gli sprechi e i consumi, migliorando l’efficienza lavorativa. 
Attraverso un’interfaccia flessibile con qualsiasi programma aziendale in uso, i distributori DPI danno la possibilità di monitorare sempre i consumi di tutti gli operatori obbligati all’uso dei D.P.I. Grazie al badge aziendale, l'utente si identifica e viene guidato dalla macchina per il prelievo dei soli oggetti per cui è abilitato. Le ricariche vengono garantite da nostro personale salvo diverse disposizioni del committente e senza vendita degli articoli.
La Legge 81/08 ha introdotto molte novità in relazione alla gestione della sicurezza in ambiente di lavoro. I Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) rappresentano indubbiamente uno degli aspetti più importanti nella prevenzione degli infortuni

 

PRINCIPALI VANTAGGI

*  Riduzione dei consumi relativo ai materiali
*  Disponibilità 24H dei materiali
*  Verifica del non prelievo da parte dei dipendenti al fine di incentivarne l’uso
*  Riduzione dei tempi per la distribuzione riducendo l’impegno di magazzinieri e capi reparto
*  Facilità d’uso



COME FUNZIONA IL SISTEMA
I distributori DPI possono erogare prodotti di medie e piccole dimensioni (guanti, tappi, mascherine occhiali, cerotti , etc.. ) Il prelievo dal distributore può avvenire mediante le chiavi elettroniche o badge aziendali mediante il quale il dipendente si autentica per eseguire le operazioni di prelievo. Il distributore automatico una volta verificato che l’utente è abilitato al prelievo attende la selezione mediante tastiera del prodotto da erogare. Il dipendente seleziona il prodotto mediante la tastiera e lo preleva dal cassetto sottostante. Il distributore automatico memorizza i dati dell’ora, numero badge,articolo e distributore nel momento dell’erogazione del prodotto. I dati rilevati vengono trasmessi al pc di gestione e controllo mediante la rete o supporti usb , il software elabora i dati e permette di eseguire analisi, gestione scorte e statistiche varie.


IL NOSTRO SERVIZIO
Il servizio con distributori DP è a noleggio con canone mensile ridottissimo per accordi sulla completa gestione di tutti i servizi automatici di caffetteria, snack e bibite fredde presenti nella realtà ospitante. La proposta prevede l'allestimento del distributore in base ai prodotti da erogare, schede elettroniche per rilevazione dati e controllo autorizzazione mediante chiave elettronica o badge aziendale. Trasporto e installazione del distributore e del software gestionale. Istruzione del personale adibito alla gestione del sistema e ricarica del distributore. Assistenza tecnica per tutta la durata del contratto. I dispositivi antinfortunistici utilizzati sono individuati e messi a disposizione dall’Azienda Committente, che mantiene il completo controllo sull’acquisto degli stessi. I dati relativi ai prelievi effettuati sono reperibili dal distributore automatico, e possono essere prelevati dal personale autorizzato, in modo semplice e sicuro.